iampieri-arredamenti_arredamento soggiorno
04
Dec

Come valorizzare la zona giorno

La soluzione del soggiorno componibile per tutti i gusti ed esigenze

Soggiorno, salone, salotto, living room, living, zona giorno: tu come chiami quel posto della casa in cui trascorri le ore di relax, accogli gli amici e ti dedichi allo stretching dei pensieri?

Per la zona più vissuta della casa, quella più vista, quella che più di tutte riflette l’immagine tua e della tua famiglia agli occhi di chiunque entri in casa, il termine più corretto sarebbe proprio living room, perché deriva dal verbo inglese to live, che significa vivere, fare esperienze, conoscere. Non è proprio questo l’angolo della casa in cui vivi a 360 gradi e in cui costruisci una buona parte della tua esistenza e delle relazioni interpersonali? Se la vedi sotto quest’ottica, alla progettazione e all’arredamento della zona giorno devi riservare un’attenzione particolare ed esclusiva!

Come scegliere l’arredamento giusto? In base ai tuoi gusti, certo, ma anche in relazione al tipo di luce che illumina la stanza e al colore dei muri. Una stanza che gode di luce chiara vorrà un arredamento più moderno, con forme geometriche rettangolari o ovali e tessuti dalle tonalità o molto chiare o molto scure, in base al tuo voler giocare sulle armonie o sui contrasti. Luce calda? La stanza risulta più intima e accogliente, destinata a mobili in legno naturale. I tessuti dalle tonalità pastello con fibre naturali saranno una chicca in più per un arredamento chic!Un segreto per creare un ambiente più spazioso? Posiziona i mobili lungo le pareti!

Nella zona giorno tu, la famiglia e gli ospiti trascorrete il vostro tempo libero, chiacchierate, guardate la TV, ascoltate musica, fate uno spuntino, quindi un mobile multiuso è d’obbligo, come d’obbligo è la presenza di divani e poltrone comodissimi e accoglienti sia per sedersi che per stendersi: che ne dici di un divano Rosini?

Il living perfetto è quello fatto su misura per la tua personalità, le tue passioni e i tuoi gusti e noi di Iampieri ti proponiamo i mobili e le soluzioni componibili per il soggiorno del gruppo Tomasella, caratterizzati da geometrie e colori di ultima tendenza, che si adattano a esigenze di spazio diverse. Qualità, originalità e rapporto qualità/prezzo imbattibile: ti innamorerai, vedrai! Visita il nostro sito, contattaci o passa a trovarci nel nostro showroom a Catignano, in via D’Annunzio 4/6.

Ti aspettiamo!