iampieri-arredamenti_materasso in memory foam
14
Dec

Perché scegliere un materasso in Memory Foam?

Iampieri coccola il tuo sonno con i materassi ergonomici in Memory

Mancano solo pochi giorni a Natale e questo significa una cosa sola: ferie! Con le sue due settimane festive infatti il Natale ci regalerà qualche giorno di relax e potrai concederti il meritato riposo. Cosa c’è di più piacevole che abbandonarti su un buon materasso in memory foam per schiacciare un pisolino dopo le abbuffate natalizie oppure per restare al caldo sotto le coperte quando fuori c’è la neve?

Passiamo più di 1/3 della nostra vita a letto e durante i periodi di vacanze le ore sotto le lenzuola si moltiplicano, perché abbandoniamo per un po’ i ritmi frenetici e lo stress per godere della tranquillità in famiglia, dedicarci allo stretching dei pensieri, recuperare qualche ora di sonno. Dormire è un’esigenza universale, un bisogno fondamentale per il benessere psico-fisico dell’organismo, che può stare senza cibo per giorni e se non riposa per una sola notte è subito debilitato. Per questo è importantissimo riposare in modo sano e corretto, prestare attenzione alla qualità del tuo sonno e crearti un angolo per sognare.

Il materasso eccellente? Quello realizzato in Memory Foam, da dieci anni il materasso più amato dagli italiani e uno dei più venduti all’estero per la sua particolare nota ergonomica, che lo distingue da tutti gli altri perché offre un riposo diverso. Diverso come? Coccola e accoglie il tuo corpo come in un abbraccio, perché ha una resilienza (o “effetto memoria”) poco elevata. In breve, succede che se ti appoggi sulla sua superficie e poi ti alzi, questa torna allo stato originale con un movimento morbido e progressivo.

Se proverai a riposare su un materasso in Memory avrai la dolce sensazione di essere avvolto lungo la superficie di contatto e questo non perché sia morbido, ovvero poco ortopedico, ma perché grazie ai materiali di cui è fatto è in grado di assorbire il peso e adattarsi al tuo organismo. L'”effetto guanto” ti accoglie in maniera anatomica e migliora il tuo benessere, infatti il materasso in Memory

  • è amico dell’organismo
  • è amico della postura
  • è amico della circolazione sanguigna
  • è amico delle persone che soffrono di dolori o sono affette da varie tipologie di disturbi alla colonna vertebrale
  • è amico del riposo, anche in posizioni particolari. Se dormi di fianco, per esempio, entri in contatto con la lastra solo in aree specifiche del tuo corpo e per questo carichi un peso maggiore su una piccola area di contatto. Il materasso in Memory è perfetto per te, perché comprime meno le zone interessate e quindi agevola la sensazione somatica e protegge il tuo benessere.

Vuoi sapere un’ulteriore sfiziosa curiosità? Sapevi che è stato realizzato nientemeno dalla Nasa per garantire maggiore comfort agli astronauti?

A te comunque non servirà arrivare nel cosmo per godere dei suoi benefici, perché dovrai spostarti solo fino a Catignano, il tempo di raggiungere lo showroom di Iampieri per avere una consulenza personalizzata e trovare il materasso in Memory Foam che fa per te! È tempo di regali e noi di Iampieri Arredamenti ne abbiamo uno straordinario per te. Di che si tratta? Scontiamo l’IVA su tutta la merce in esposizione e troverai anche un simpatico omaggio. Visita il nostro sito, contattaci, seguici sulla pagina Facebook per non perdere le nostre promo e passa a trovarci in via D’Annunzio 4/6!

Ti aspettiamo!