iampieri-arredamenti_pama_letti in ferro battuto
04
Jan

Anno nuovo, tradizioni antiche: perché scegliere un letto artigianale in ferro battuto?

La tradizione rivisitata da Pama nello showroom di Iampieri Arredamenti

Quella di forgiare a fuoco il ferro è una tradizione antichissima, una vera e propria arte che permette di modellare a mano la materia prima e darle una forma, anzi: la vita. Un mestiere che affonda le radici nella storia più primitiva, quando il ferro veniva battuto dai maniscalchi per la realizzazione di utensili e di attrezzi per l’agricoltura. Col passare del tempo però è stato riconosciuto come materiale degno dell’architettura e i ferratori sono passati a realizzare forme e motivi più complessi, estrosi e creativi, tanto da diventare veri e propri artisti artigiani. Oggi che fine ha fatto questo mestiere?

Nonostante oggi le botteghe dei ferratori non siano più diffuse come una volta, la tradizione del ferro battuto viene ancora portata avanti da artigiani appassionati e caparbi. Un esempio eccellente? Quello di Pama, capace di unire tradizione, arte, qualità attraverso letti forgiati a mano in ferro battuto con linee sia classiche che moderne. Sarà per questo che l’azienda è stata insignita del titolo di Bottega di Artigianato d’Arte e che noi di Iampieri esponiamo con fierezza i suoi prodotti nel nostro showroom di Catignano?

La bellezza di un letto in ferro battuto Pama sta nella manodopera che c’è dietro ogni elemento, che si rivela nei dettagli modellati dal fabbro e nella cura di ogni elemento in ferro che compone il prodotto finale. Quali sono gli altri vantaggi di avere un letto in ferro battuto firmato Pama?

  1. Sarà un pezzo unico, in quanto prodotto artigianale.
  2. Sarà duraturo. Sai che un letto in ferro battuto può essere usato anche per più generazioni? Il ferro infatti è resistente, non teme l’umidità e non è soggetto a scheggiature né all’attacco di insetti.
  3. Sarà pratico dal punto di vista della manutenzione! La manutenzione da effettuare sarà minima e ordinaria e può essere effettuata con una pulizia regolare della struttura con una soluzione a base di acqua e sapone o di acqua e aceto.

Optare per un letto in ferro battuto Pama rappresenta una scelta di qualità, sia per i pregi del materiale stesso, sia per il valore estetico e artistico che assumono le opere realizzate con il ferro. Sarà il valore aggiunto per l’arredamento della tua camera e la trasformerà in un vero e proprio angolo per sognare! Se aggiungi un buon materasso in memory foam il tuo letto coccolerà e accoglierà il tuo corpo come in un caldo abbraccio. L’incanto di un sogno è che può diventare realtà solo al tuo volere!

Cosa ti manca per realizzare la tua camera proprio come la sognavi? Solo visitare il nostro sito, dare un’occhiata ai nostri prodotti e passarci a trovare nel nostro showroom a Catignano, in via d’Annunzio 6. Contattaci per avere una consulenza personalizzata!

Ti aspettiamo!

Prima di addormentarti, rilassati con le nostre news e scopri tutti i consigli per arredare al meglio la tua cucina, la cameretta del tuo bambino e il tuo salotto con un divano bello e rilassante!