iampieri-arredamenti_arancucine
17
Jan

Sei consigli per acquistare una buona cucina

La cucina perfetta? È firmata Aran ed è nello showroom di Iampieri Arredamenti

Sapresti dire qual è l’ambiente più importante di una casa, quello più vivo e più dinamico? Esiste una sola risposta: la cucina! Se è vero che sia la stanza più vissuta e più abitata della casa, è anche vero che è quella più esposta a odori, fumi, calore e vapore, per questo noi di Iampieri vogliamo svelarti i 6 consigli per acquistare una buona cucina. Quali sono? Scopriamoli insieme!

  1. Studio dell’ambiente. Scegliere una buona cucina non può prescindere dallo studio della zona giorno in cui andrà inserita! Le condizioni da analizzare? Fanno riferimento soprattutto alla distribuzione degli impianti nell’ambiente!
  2. Struttura della cucina. Sai che è possibile personalizzare le strutture grazie alla disponibilità di pezzi componibili offerta dai brand? Funzionalità e praticità sono le prime cose a cui prestare attenzione!
  3. Sono disponibili in diverse varianti e finiture. Quali sono i più richiesti? I frontali laccati, ovvero verniciati e colorati all’esterno, sia lucidi che opachi, ma molto comune è anche il laminato.  Ami lo stile classico? Scegli il legno massiccio. Meno comuni, ma comunque molto utilizzati, i frontali in vetro, molto resistenti e di design.
  4. Top o piano di lavoro. Il materiale d’eccellenza per il top della cucina? L’acciaio inox! Facile da pulire, liscio, resistente, è il piano da lavoro più utilizzato nelle cucine professionali. Ma anche illaminato è perfetto per urti e pressioni!
  5. Di cosa si tratta? Della zona tra top e pensili da cucina. Di solito si scelgono piastrelle, perfette per l’igiene e la pulizia, ma è possibile utilizzare anche pannelli in vetro temperatoo smalti speciali.

Se prendi in considerazione questi aspetti, devi scegliere una cucina di alta qualità: vietato accontentarsi! Noi di Iampieri ci crediamo in modo particolare, per questo abbiamo selezionato i migliori produttori di cucina. Creazioni uniche dell’artigianato italiano con un rapporto qualità-prezzo veramente alto, le creazioni di Aran sono questo e tanto altro! Scoprile sul nostro sito e rendi la tua cucina confortevole, originale e su misura per te. Sapevi che Aran ti dà la possibilità di vestire la tua cucina? E allora prova e riprova gli abbinamenti per trovare lo stile che valorizzi la tua casa e che rispecchi il tuo modo di essere! Una cucina solo bella non basta per valorizzare al meglio lo spazio di casa tua, quindi prediligi un arredo funzionale e comodo. Per avere una consulenza personalizzata, contattaci o telefona allo 085 841039 o passa a trovarci nel nostro showroom a Catignano, in via D’Annunzio 4/6.

Ti aspettiamo!