iampieri-arredamenti_10 segreti
30
Jul

10 SEGRETI PER ARREDARE CASA SENZA SBAGLIARE

Arredare casa senza sbagliare non è per tutti. Ecco che si fanno avanti architetti, interior designer, cervelloni e sapientoni che con mille consigli non riescono a capire cosa ci è utile, cosa ci fa vivere pienamente la casa, cosa è meglio fare per ottimizzare gli spazi e soprattutto cosa corrisponde al gusto di chi vive la casa.

E allora ci si trova ad avere “pezzi unici” ai quali non si è saputo dare valore oppure tutto uniforme e senza personalità e – in entrambi i casi – abbiam fatto dei veri e propri disastri.

“Seguire un filo conduttore di forme, colori, abbinamenti, sfruttamento degli spazi. Il giusto equilibrio è sempre la migliore garanzia di un risultato elegante e sobrio”.

L’articolo continua così:

“C’era una volta una casa in cui i quadri erano appesi alle pareti, e i libri riposti nei ripiani delle librerie. E le valigie? Dove stavano le valigie? Da qualsiasi parte, ma di certo al riparo dagli sguardi degli ospiti dato che una valigia, in quella casa, era una valigia e non un qualcosa che valesse la pena esporre.

Ma i tempi, si sa, cambiano in fretta, e nuove visioni, prima ancora delle mode, si danno velocemente il cambio.

Arredare quindi non è per tutti perché tanti sono i fattori e i presupposti da considerare per non sbagliare.

Noi di Iampieri Arredamenti abbiamo una storia da raccontare, dal 1956 cominciammo a respirare profumo di legno tagliato, di mobili, di ambienti, di famiglie e di case e abbiamo maturato tanta esperienza, ma ancor più tante soluzioni alle quali siamo stati chiamati.

Senza volerci sostituire agli architetti e agli arredatori abbiamo pensato di dare 10 suggerimenti e consigli per arredare senza sbagliare:

  1. Fare un passo alla volta, senza affollare la casa di mobili e senza dover riempire gli spazi per forza e con la fretta
  2. Capire ed integrare tutto in un “concept”
  3. Cercare e studiare bene i punti luce
  4. Capire le zone d’ombra
  5. Sistemare i mobili in maniera comoda e funzionale
  6. Pensare alle esigenze di tutti e non solo a cosa ci piace
  7. Abbinare colori e forme
  8. Scegliere i materiali resistenti
  9. Verificare e confrontare i prezzi e la qualità
  10. Saper esattamente cosa si desidera

A questo punto potremmo chiudere l’argomento perché le abbiam dette quasi tutte e sembrano quasi cose scontate. Invece no! La maggior parte di case viene arredata con tanti errori e tante esigenze non soddisfatte.

Noi di Iampieri arredamenti della provincia di Pescara dal 1956, da più di 60 anni e da due generazioni progettiamo gli interni della tua casa e rispondiamo a tutti i tuoi sogni di arredo.

L’esperienza coltivata negli anni con tenacia e passione ci ha reso  un punto di riferimento per l’arredo d’interni sia a Catignano che in tutta la provincia di Pescara, in tutto l’Abruzzo, in Molise, Marche e Lazio.
In uno show room di 1000 mq troverete tutto ciò di cui avete bisogno: cucine, divani, di cui numerosi in  pronta consegna, arredi zona giorno e area relax, reti e materassi per tutti i confort, camere da letto e camerette per i più piccoli.
Nei 1000 mq di show room dove lo sguardo si perde,  scegliere potrà sembrare una impresa, ma ci siamo noi Domenico, Carlo e Lodovico che vi accompagneranno con la loro esperienza nella risposta ai vostri desideri.

Venire a trovarci per credere!

Tantissime le offerte che continuano sui divani..

..e ancora un’area dedicata all’outlet!

E cosa dire della qualità delle cucine Aran?

e che dire dei tavoli?

Un’ampia scelta vi attende nello showroom di Catignano a pochi chilometri da Pescara sulle ridenti colline abruzzesi piene di vigneti dei migliori vini abruzzesi?

Contattaci subito o vieni a trovarci

Via G. D’annunzio 6, Catignano 65011 (PE)

Telefono: 085 841039

Email:  iampieri@libero.it

Aperti 09:00 – 13:00     15:30 – 20:00 (Lun-Sab)