30
Oct

UN, DUE, TRE, STELLA: ABBIAM MONTATO LA CUCINA PIÙ BELLA!

Quali sono le fasi del montaggio di un allestimento perfetto

Era una volta! Chissà quante volte lo abbiam sentito dire ai nostri nonni, alle persone più anziane e ai nostri genitori. Lo abbiam sentito dire a chi si divertiva con poco, a chi giocava per le strade del paese e raccontava storie, oppure giocava a un, due, tre, stella!

Nel 1956 di sicuro la vendita e la progettazione dell’arredo non erano così come adesso. Oggi si allestisce tutto prima con il disegno tecnico, si misurano gli spazi con appositi software dedicati, si disegna, si visualizza, si ipotizza, si progetta in 3D. Si stampa persino in tridimensionale!

Nulla è lasciato al caso, sicuramente non come 60 anni fa quando, il papà dei fratelli Iampieri di Catignano, in provincia di Pescara mise su il negozio di mobili, che coronava la sua maestria e la sua abilità nella falegnameria!

Proviamo ad immaginare se mai, ai quei tempi, era tutto così facile come adesso. Eppure anche allora, come adesso, nulla era lasciato al caso. Per esempio, l’allestimento.

Ci siamo mai chiesti quali sono le fasi per allestire una cucina nello showroom?

Bene, si comincia con il trasporto e lo scarico della merce e non si lascia il montaggio alla sorte, ma si seguono degli step ben precisi.

Prima di tutto si montano basi e colonne così da delimitare gli spazi, poi si passa ai pensili e solo alla fine tutte le rifiniture.

Tutto con la massima attenzione e la massima cura. In sintesi:

1 – Trasporto e scarico della merce

2 – Montaggio basi e colonne

3 – Montaggio pensili

4 – Rifiniture

Oltre ad aver cura ed usare la delicatezza che ci contraddistingue, bisogna tener conto degli spazi

Lo abbiam detto e lo ripetiamo “Fare più spazio in casa può trasformarsi, invece, nell’occasione ideale per sperimentare soluzioni ingegnose e superare le convenzioni. Nel segno di una reale ottimizzazione degli spazi interni e, soprattutto, senza dover rinunciare alla propria identità”.

Se poi a dar identità e personalità ai nostri spazi sono le cucine Aran, allora lì il gioco è fatto!

Funzionalità, sicurezza ed emozione con le cucine moderne e classiche Aran.

Dress your kitchen e mani in pasta! Le nostre cucine son le più belle.

Abbiamo deciso di regalare ai nostri clienti il meglio. Aran è garanzia di un valore certo e stabile nel tempo. E non solo Aran, ma tutti i nostri marchi delle aziende italiane e i marchi che trattiamo rappresentano per noi il nostro orgoglio e fiore all’occhiello della nostra impresa familiare.

Le generazioni continuano l’opera svolta dai predecessori.

Oggi in azienda – in parte fuori e in parte “dietro le quinte” – ci sono già Luigi e Arianna. I figli del primogenito Domenico che, come tutti, hanno sposato l’idea che Arredare è un po’ come amare

Siamo a Catignano, provincia di Pescara per aiutarti ad arredare la tua casa con qualità e professionalità, perché da noi troverai sempre – non solo la cucina più bella – ma anche tutto ciò che serve per le tue esigenze di spazio, comodità e comfort.