
IAMPIERI TRA LE COLLINE DEL VINO
IAMPIERI dal 1956 mobilieri, dal 1956 anno in cui il capostipite decise di aprire l’azienda.
E oggi come allora la dedizione e la passione hanno spinto l’azienda all’innovazione, necessaria per stare al passo con i tempi e farsi conoscere anche dalle nuove generazioni.
Lo showroom sorge in un territorio ricco di verde, di natura e di sapori.
La vista è rapita dai vigneti che colorano le colline circostanti, proprio a due passi da Catignano, dove sorgono le Colline Pescaresi IGT , una delle più importanti aree vitivinicole della regione Abruzzo. La denominazione Colline Pescaresi IGT include le province di Pescara ed è stata creata nel 1995. Ma quali sono i vini della denominazione Colline Pescaresi IGT?
La maggior parte si basano principalmente sui vitigni Bombino bianco, Chardonnay, Cococciola, Falanghina, Fiano, Malvasia bianca lunga, Manzoni bianco, Montonico, Moscato bianco, Passerina, Pecorino, Pinot bianco, Pinot grigio, Riesling Italico, Sauvignon, Trebbiano Abruzzese, Trebbiano Toscano, Vermentino, Aglianico, Barbera, Cabernet Franc, Ciliegiolo, Malbech, Merlot, Pinot nero, Primitivo, Sangiovese, Syrah. (https://www.quattrocalici.it/denominazioni/colline-pescaresi-igt/)
Sì, voi direte, e cosa c’entrano i mobili con il vino?
Qui non si parla tanto o soltanto di vino, ma di raffinatezza, di amore per le proprie radici e per la propria terra, di dedizione per il proprio lavoro. Ecco cosa accomuna Iampieri arredamenti con la qualità del vino locale e dei tanti e pregiati prodotti enogastronomici, di cui questa terra custodisce i segreti.
Una terra che unisce cultura ed enogastronomia e vede protagoniste aziende familiari che ci mettono il cuore perché “Arredare è un po’ come amare” Quella della nostra famiglia di Catignano è una lunga storia, fatta di anni, fatta di vita.
La storia di imprenditori che iniziarono piano piano e farsi strada e con abnegazione e sacrificio hanno creduto nella loro esperienza e in quella della famiglia. Come dicevamo Ci abbiam messo amore, dedizione e continuiamo ad arredare spazi, abitazioni, case entrando pian pianino nella intimità delle famiglie e portando “soluzioni di arredo” Il nostro fiore all’occhiello sono le aziende italiane e i marchi che trattiamo li abbiamo scelti per garantire continuità con delle tradizioni del territorio. Oggi Domenico, Lodovico e Carlo continuano il progetto di vita professionale e commerciale intrapreso dal padre e sono, oggi, il punto di riferimento per tanti che si rivolgono a loro per Arredare e progettare, per rilievi sul posto, acquisti di ogni tipo di elementi d’arredo, assistenza e consegne di mobili. Ma perché arredare è un po’ come amare? Lo abbiamo detto e lo ripetiamo, perché le case, gli ambienti e gli spazi siamo noi e la storia racconta di quanto l’arredamento rispecchi le nostre abitudini, le nostre esigenze, la nostra vita quotidiana fatta di gesti e di piccole cose.
Amiamo creare momenti di condivisione e di incontro con la produzione di “eccellenze” tant’è che, quando possiamo, organizziamo eventi come quello di “Pane onde, vine i vendricine”, tenutosi quest’estate presso il nostro show room, da replicare al più presto visto il successo riscosso.
“Noi di Iampieri amiamo il nostro lavoro, ma anche il nostro territorio e crediamo che il modo migliore per valorizzarlo sia quello di creare una rete locale di qualità e professionalità.”
Pane onde, vine i vendricine: una merenda a Km Zero per valorizzare le tipicità abruzzesi e creare legami con il territorio.
Quali? Pane e olio non ha bisogno di troppe spiegazioni: è la base della cucina italiana; un ottimo olio extra vergine d’oliva su pane appena sfornato…un gusto a cui grandi e piccini non sanno rinunciare.
Per l’oro giallo del nostro Abruzzo abbiamo colline dop, e poi la ventricina è l’insaccato abruzzese per eccellenza che “si presta bene mangiato tal quale nei panini o nell’antipasto e negli happy hour. Buono da utilizzarsi nel condire i primi, come nel ragù di ventricina.” come la definisce Wikipedia.
E voilà! Quindi dalle colline prodotti tipici e topici e tante attività che dedicano le loro risorse al territorio
Passa a Catignano e fermati al nostro showroom
Ci prenderemo cura di te e sarai sbalordito dalla qualità e dall’eleganza dei nostri prodotti.
0 comments