12
Dec

IAMPIERI TRA LE COLLINE DEL VINO

IAMPIERI dal 1956 mobilieri, dal 1956 anno in cui il capostipite decise di aprire l’azienda.

E oggi come allora la dedizione e la passione hanno spinto  l’azienda all’innovazione, necessaria per stare al passo con i tempi e farsi conoscere anche dalle nuove generazioni.

 

Lo showroom sorge in un territorio ricco di verde, di natura e di sapori.

La vista è rapita dai vigneti che colorano le colline circostanti, proprio a due passi da Catignano, dove sorgono le  Colline Pescaresi IGT , una delle più importanti aree vitivinicole della regione Abruzzo. La denominazione Colline Pescaresi IGT include le province di Pescara ed è stata creata nel 1995. Ma quali sono i vini della denominazione Colline Pescaresi IGT?

La maggior parte si basano principalmente sui vitigni Bombino biancoChardonnayCococciolaFalanghinaFianoMalvasia bianca lungaManzoni biancoMontonicoMoscato biancoPasserinaPecorinoPinot biancoPinot grigioRiesling ItalicoSauvignonTrebbiano AbruzzeseTrebbiano ToscanoVermentinoAglianicoBarberaCabernet FrancCiliegioloMalbechMerlotPinot neroPrimitivoSangioveseSyrah. (https://www.quattrocalici.it/denominazioni/colline-pescaresi-igt/)

 

Sì, voi direte, e cosa c’entrano i mobili con il vino?

Qui non si parla tanto o soltanto di vino, ma di raffinatezza, di amore per le proprie radici e per la propria terra, di dedizione per il proprio lavoro. Ecco cosa accomuna Iampieri arredamenti con la qualità del vino locale e dei tanti e pregiati prodotti enogastronomici, di cui questa terra custodisce i segreti.

Una terra che unisce cultura ed enogastronomia e vede protagoniste aziende familiari che ci mettono il cuore perché “Arredare è un po’ come amare” Quella della nostra famiglia di Catignano è una lunga storia, fatta di anni, fatta di vita.

La storia di imprenditori che iniziarono piano piano e farsi strada e con abnegazione e sacrificio hanno creduto nella loro esperienza e in quella della famiglia. Come dicevamo Ci abbiam messo amore, dedizione e continuiamo ad arredare spazi, abitazioni, case entrando pian pianino nella intimità delle famiglie e portando “soluzioni di arredo” Il nostro fiore all’occhiello sono le aziende italiane e i marchi che trattiamo li abbiamo scelti per garantire continuità con delle tradizioni del territorio.  Oggi Domenico, Lodovico e Carlo continuano il progetto di vita professionale e commerciale intrapreso dal padre e sono, oggi, il punto di riferimento per tanti che si rivolgono a loro per Arredare e progettare, per rilievi sul posto, acquisti di ogni tipo di elementi d’arredo, assistenza e consegne di mobili. Ma perché arredare è un po’ come amare? Lo abbiamo detto e lo ripetiamo, perché le case, gli ambienti e gli spazi siamo noi e la storia racconta di quanto l’arredamento rispecchi le nostre abitudini, le nostre esigenze, la nostra vita quotidiana fatta di gesti e di piccole cose.

Amiamo creare momenti di condivisione e di incontro con la produzione di “eccellenze” tant’è che, quando possiamo, organizziamo eventi come quello di “Pane onde, vine i vendricine”, tenutosi quest’estate presso il nostro show room, da replicare al più presto visto il successo riscosso.

 “Noi di Iampieri amiamo il nostro lavoro, ma anche il nostro territorio e crediamo che il modo migliore per valorizzarlo sia quello di creare una rete locale di qualità e professionalità.”

Pane onde, vine i vendricine: una merenda a Km Zero per valorizzare le tipicità abruzzesi e creare legami con il territorio.

Quali? Pane e olio non ha bisogno di troppe spiegazioni: è la base della cucina italiana; un ottimo olio extra vergine d’oliva su pane appena sfornato…un gusto a cui grandi e piccini non sanno rinunciare.

Per l’oro giallo del nostro Abruzzo abbiamo colline dop, e poi la ventricina è l’insaccato abruzzese per eccellenza che “si presta bene mangiato tal quale nei panini o nell’antipasto e negli happy hour. Buono da utilizzarsi nel condire i primi, come nel ragù di ventricina.” come la definisce Wikipedia.

E voilà! Quindi dalle colline prodotti tipici e topici e tante attività che dedicano le loro risorse al territorio

Passa  a Catignano e fermati al nostro showroom

Ci prenderemo cura di te e sarai sbalordito dalla qualità e dall’eleganza dei nostri prodotti.